Scarlett è un trio di giovani musicisti pisani, nato da un paio d’anni, con all’attivo concerti in tutta Italia e all’estero.

Prima dell’esplosione della pandemia, Diego Ruschena (chitarrista), Lorenzo Pagni (voce)  e Mattia Salvadori (trombettista e producer)  stavano programmando di far uscire il loro primo EP di inediti, ma la precipitazione delle circostanze ha reso la pianificazione qualcosa di difficile da realizzare.

Dalle difficoltà, però, possono nascere delle opportunità e così gli Scarlett hanno deciso di lavorare a distanza, ognuno da casa propria, e di far uscire una serie di canzoni inedite ispirate da questo periodo di distacco ed isolamento,  ed “Opportunità” è il primo di una serie di brani diretti e brevi, ispirati da questi giorni di isolamento e lontananza.

Produciamo a distanza, ognuno da casa propria, ma la musica supera ogni barriera fisica e mentale ed in un momento così difficile, la consapevolezza che la musica unisce anche anime separate da mura, sta rendendo questa quarantena un’occasione di produrre musica e dispensare piccoli momenti di spensieratezza” afferma Lorenzo Pagni.

Garage Radio da sempre si fa promotore della musica indipendente, dando spazio e voce agli artisti emergenti, per cui Lunedì 30 marzo dalle 22:15  gli Scarlett saranno ospiti (rigorosamente al telefono) del nostro Mr.Helios all’interno del programma Alta Fedeltà.