Garage Radio

Follow the Flow con Drega e Resa

Follow the Flow è una dose di sano e puro rap estratto “dall’ argento vivo” della cultura hip hop più concreta e reale. A pilotare le macchine, all’ interno degli studi di Garage Radio, ci sono Drega…mentre  presentare e promuovere gli artisti italiani e non,  è compito di Resa. Insieme, spingono per metà diretta tutta la musica per i timpani più fini…e per il tempo rimanente promuovono il collettivo ‘Rap Pirata’, di cui fanno parte per la regione, con uno ‘speciale’ ogni settimana. Il menù sarà condito di freestyle e collegamenti telefonici con vari artisti rappresentativi per la scena nazionale underground…Buon ascolto!!

Drega: rapper, beatmaker e DJ toscano di Camaiore (LU). Cresciuto nella scena hip hop ‘degli anni 90’, si avvicina al rap nel 1993 e nel 1994 sale, per la prima volta, su un palco. Continuerà a produrre musica e salirci per aprire eventi  live di artisti del calibro di Tormento, Liricalz, Kaos, Colle Der Fomento, Turi, Atipici, Gente Guasta, Inoki, Soul Boy, Mista & Shocca, Stokka e Mad Buddy, Claver Gold, Lord Madness, Lucci ed ha aperto il Live del gruppo statunitense, nella loro unica data italiana, I Lords Of The Underground. Nel 2016 partecipa e vince l’ evento noto come WTR, New rap battle Contest, di freestyle e format televisivo andato in onda su RTV 38, (canale 15 del digitale terrestre), vincendo la produzione del suo disco sotto l’ etichetta discografica ‘Casalpianostudios ‘con distribuzione in 240 paesi del mondo; nel 2018 entra ufficialmente nella crew Rap Pirata.

Resa: approccia con la cultura hip hop nei primi anni 90’ come writer. Scrive rime per la sua crew, entrando di diritto tra le fila della musica già dal 1997. Rapper in varie serate e jam session, lavora al primo vero e proprio album (underground) scritto e composto interamente dalla sua crew KNC, dal titolo “Kome Natura Crea”, che esce nel 2000. Nel 2004, esce con un nuovo progetto dal titolo “LatobesoDelaFazenda EP” . Nel 2005 partecipa, con il gruppo “Working Vibes”, nell’ album “Danzhallution” con una strofa nel pezzo “Sonala per”.  Nel 2008, con il Latobeso, pubblica un nuovo prodotto in formato digitale e vinile dal titolo “Al Gran Teatro Dei Burattini”. Tra il 2010 e il 2016 stringe i rapporti con MengaMega ed entra a far parte del gruppo Sashimi Breakfast con cui scrive pezzi, suona e pubblica un primo video, dal titolo, “Pesce crudo” feat Chisco ed un secondo , nel 2016, in collaborazione con lo stesso  Chisco, Loudish e Menga, per l’ album “Ital” dal titolo “A calci e pugni”. Collabora in vari live e raccolte digitali quali “Drega & friends” ed altre. Nel marzo 2018 entra nel collettivo RapPirata, come responsabile della regione ed inizia un percorso di produzione musicale, gestione merchandising  ed organizzazione serate insieme ai soci.